Benvenuto Generale Giuseppe Maria Gionti, nuovo Presidente di Ensemble Armonia

L’Associazione Ensemble Armonia ha un nuovo Presidente, il Generale Giuseppe Gionti,

Amante della musica, il generale ha assunto l’incarico di guidare il sodalizio cordenonese, attivo nel territorio dal 1997.

Nell’assemblea ordinaria è stato presentato il ricco programma di attività dell’associazione, che comprende la ripresa dei corsi di musica in presenza, in particolare la promozione degli archi (violino e violoncello) e dell’arpa, i concerti, le mostre, gli spettacoli, le conferenze e il Master di arpa jazz, eventi che si svolgeranno da settembre a dicembe, a Cordenons, Pordenone e in altri Comuni.

La presenza attiva del gen. Gionti  costituisce una nota di merito che porterà sicuramente delle innovazioni e favorirà l’ampliamento dell’associazione, che già lavora e collabora in rete con istituzioni scolastiche e comunali, e in partenariato con associazioni e proloco, per la realizzazione di importanti progetti di carattere culturale e sociale.

Giuseppe Gionti, nei gradi di Tenente e Capitano ha prestato servizio a Cordenons presso la caserma De Carli. Trasferitosi a Roma dopo la scuola di Guerra, ha svolto numerosi incarichi presso lo Stato Maggiore dell’Esercito e della Difesa. E’ stato Addetto per la Difesa presso l’Ambasciata italiana a New Delhi ed ha ricoperto incarichi di comando sia in Kosovo che in Afghanistan.

E’ laureato in Scienze Strategiche presso l’Università di Torino, dove ha conseguito anche il relativo Master ed in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Trieste.

Vedi anche: articolo sul Messaggero Veneto