Coro

Il gruppo vocale femminile “Ensemble Armonia”, fondato nel 2008 dalla direttrice Patrizia Avon, si pone come obiettivo la valorizzazione e la divulgazione della musica sacra e del canto gregoriano.

Nel 2009 ha ottenuto la fascia d’eccellenza al concorso “Corovivo 09”, con il progetto “Il culto della Theotókos nel rito bizantino e latino”, diretta da Carmen Petcu.

Nel 2012 è stato invitato a cantare all’Abbazia di Rosazzo, a conclusione del Seminario Internazionale di Canto Gregoriano “Verbum Resonans” promosso dall’USCI Friuli Venezia Giulia, con la direzione artistica del prof. Nino Albarosa.
Ha collaborato con il coro “In dulci Jubilo” di Bucarest (Romania) nel progetto “Mysterium salutis”.

In Vaticano ha cantato nella Basilica di San Pietro e si è avvalso della collaborazione di Gianluca Libertucci, organista delle Udienze del Santo Padre, con il quale ha tenuto vari concerti.
Ha partecipato ai Quaresimali d’Arte promossi dall’Arcidiocesi di Udine, alla Rassegna Vespri d’Arte, al concerto per i duecento anni del Seminario Patriarcale nella Basilica di S. Maria della Salute di Venezia, sotto la direzione artistica di Paola Talamini, e alla stagione concertistica 2018/19 organizzata dal Teatro di Monfalcone con l'organista Daniele Toffolo.

Nell'estate 2019 si è esibito al concerto "Ad una sola voce: Musiche per l'organo Bazzani 1878" organizzato dalla Fondazione Ugo e Olga Levi e Closer associazione culturale, che si è tenuto presso la Chiesa della Madonna dell'Orto di Venezia, e inoltre ha partecipato al VII Festival coro-organo "Lions Club Bibione".


Il coro giovanile, iscritto alla federazione nazionale dei Pueri Cantores dal 1997, ha partecipato ai convegni nazionali e internazionali di Sorrento, Salisburgo, Barcellona, Roma, Lione.

Nel 1998 è stato invitato a Mosca al V Festival internazionale giovanile “Moscow sound” e ha ospitato cori Russi, Ucraini, Americani e Polacchi organizzandone i concerti in Friuli e nel Veneto.