Chi siamo

L’associazione di Promozione Sociale “Ensemble Armonia” si pone come obiettivo primario la diffusione della cultura musicale ed artistica mediante la realizzazione di attività ed iniziative stimolanti, volte a valorizzare il patrimonio culturale, musicale, storico ed artistico del territorio.

L'associazione intende trasmettere valori e conoscenze attraverso la partecipazione attiva dei propri soci, coinvolgendoli nella realizzazione di idee progettuali, e si avvale della collaborazione di professionisti per la realizzazione di eventi, spettacoli, conferenze, concorsi e concerti.

Direttore Artistico

Patrizia Avon Patrizia Avon, dopo gli studi liceali e i corsi di architettura all'Università americana "City Colleges of Chicago", si è diplomata in Pianoforte, Musica corale e Direzione di coro al Conservatorio "C. Pollini" di Padova e successivamente in Composizione al Conservatorio "A. Steffani" di Castelfranco Veneto con il M.°Claudio Scannavini.

Si è perfezionata nella direzione di coro con I. Lukaszewski e I. Meisters, nel canto gregoriano con Carmen Petcu, Bruna Caruso e Nino Albarosa, nel pianoforte con Marian Mika. È' ideatrice di progetti di carattere musicologico a livello nazionale e internazionale.

Ha fatto parte della Commissione Artistica dell' U.S.C.I. Pordenone ed è revisore dei conti della Federazione Italiana dei Pueri Cantores.

Ha collaborato nella redazione dei periodici di tali istituzioni.

Nel 1997 ha fondato l'Associazione Musicale "Ensemble Armonia", la Scuola di Musica “Città di Cordenons” ed il coro di voci bianche e femminile, con il quale ha effettuato numerosi concerti in Italia e all'estero. Ha condotto trasmissioni radiofoniche nell'ambito del progetto "Magnificat", promosso da "Radio Voce nel Deserto". E’ insegnante e compositrice di musica sacra, per il teatro e cameristica.

Dirige dal 2008 l'insieme vocale femminile Ensemble Armonia. Dal 2012 è stata invitata a dirigere il coro maschile "Officium Consort" nel repertorio monodico.